Cerca e trova immobili

LUGANOGiornata internazionale dei musei, evento speciale al Museo cantonale di storia naturale

08.05.15 - 14:04
Giornata internazionale dei musei, evento speciale al Museo cantonale di storia naturale

LUGANO - Domenica 17 maggio i musei svizzeri apriranno le porte in occasione della Giornata internazionale dei musei, dedicata a un tema attuale e affascinante: le tradizioni. “Tradizioni viventi: ieri, oggi e domani” è lo slogan prescelto, con il quale i musei intendono mostrare quanto sia forte il legame tra gli oggetti conservati nelle loro collezioni e l’eredità culturale di un paese.

Il Museo cantonale di storia naturale di Lugano proporrà una giornata incentrata sulle tradizioni che legano l’uomo alla natura della nostra regione. Attraverso un ricco programma di presentazioni, giochi e ateliers dedicati alle famiglie, si parlerà di pesca e patrimonio ittico, del ritorno dei grandi predatori, di protezione degli uccelli, di etnobotanica e piante medicinali, dell’uso di piante e animali nelle previsioni del tempo e del futuro, così come dell’ambiguo rapporto dell’uomo con gli insetti.

Ospiti della manifestazione saranno il Gruppo cantonale di lavoro zanzara tigre e la Società Ticinese di Apicoltura, che presenteranno le proprie attività e iniziative.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE