Cerca e trova immobili

SVIZZERA / CANTONENadir Vassena finalista del Gran Premio svizzero di musica

05.05.15 - 12:30
Il Gran Premio svizzero di musica, del valore di 100mila franchi, ha l'obiettivo di ricompensare la creazione musicale svizzera eccellente e innovativa e di metterla in risalto
Foto Ti-Press
Nadir Vassena finalista del Gran Premio svizzero di musica
Il Gran Premio svizzero di musica, del valore di 100mila franchi, ha l'obiettivo di ricompensare la creazione musicale svizzera eccellente e innovativa e di metterla in risalto

BERNA - L’Ufficio federale della cultura ha reso noti i finalisti del Gran Premio svizzero di musica. 

I finalisti del Gran Premio svizzero di musica 2015 sono: Philippe Albèra (Ginevra), Nik Bärtsch (Zurigo), Malcolm Braff (Vevey / Le Mont-Pèlerin), Markus Flückiger (Svitto), Joy Frempong (Bolgatanga, Ghana / Zurigo), Marcel Gschwend aka Bit-Tuner (San Gallo / Zurigo), Heinz Holliger (Basilea), Daniel Humair (Ginevra / Parigi), Joke Lanz (Basilea / Berlino), Christian Pahud (Losanna), Annette Schmucki (Zurigo / Cormoret), Bruno Spoerri (Zurigo), Cathy van Eck (Zurigo), Nadir Vassena (Lugano), Christian Zehnder (Basilea).

Il Gran Premio svizzero di musica, del valore di 100mila franchi, ha l'obiettivo di ricompensare la creazione musicale svizzera eccellente e innovativa e di metterla in risalto. I finalisti, che provengono da tutta la Svizzera e sono attivi in vari ambiti musicali, ricevono una distinzione di 25mila franchi ciascuno.  La vincitrice o il vincitore sarà proclamato l’11 settembre 2015 durante la cerimonia di premiazione che si svolgerà nella Cattedrale di Basilea in presenza del consigliere federale Alain Berset.

L’Ufficio federale della cultura incarica ogni anno un team di dieci esperti, composto da critici musicali, musicisti e specialisti del settore, di selezionare candidate e candidati provenienti da tutte le regioni della Svizzera e attivi nei diversi ambiti musicali. Questa selezione è successivamente sottoposta al giudizio della giuria federale della musica.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE