Cerca e trova immobili

CANTONEHong Kong quale piattaforma per il mercato asiatico

28.04.15 - 09:18
Hong Kong quale piattaforma per il mercato asiatico

LUGANO - Ha avuto luogo ieri, presso l’Hotel Parco Paradiso, l’incontro-Paese organizzato dalla Camera di Commercio Cantone Ticino dedicato a Hong Kong.

Damian Künzi, Senior Economist del Global Macro Research di Credit Suisse, ha esposto alcune considerazioni generali sulla situazione economica di Hong Kong, definita come “studente modello” e “campione nell’export”. La piattaforma commerciale di Hong Kong si è sviluppata pari alla crescita economica della vicina Cina, e nel 2016 raggiungerà una buona stabilità con una crescita importante e stabile.

Le aziende svizzere possono giocare le proprie carte specialmente nei settori del lusso e dei beni di consumo, ha rilevato Frank Eggmann, Head of Swiss Business Hub di Hong Kong.

La conferenza si è conclusa con un’interessante testimonianza aziendale esposta da Marco Traina, fondatore della Kaitak, una società di consulenza specializzata nella realizzazione di progetti legati all’Asia. Traina ha evidenziato anche alcuni aspetti personali sul vivere a Hong Kong: alcuni positivi come ad esempio la sicurezza, la sanità o la fiscalità ed alcuni negativi come la densità della popolazione, il clima e l’inquinamento.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE