Cerca e trova immobili

ASCONASeven, Ivo Adam passerà il testimone ad Adrian Bürki

01.04.15 - 15:39
Lo chef si focalizzerà maggiormente sulla gestione globale del Seven Gastro Group e sullo sviluppo di nuovi concetti gastronomici e culinari
Seven, Ivo Adam passerà il testimone ad Adrian Bürki
Lo chef si focalizzerà maggiormente sulla gestione globale del Seven Gastro Group e sullo sviluppo di nuovi concetti gastronomici e culinari

ASCONA - A partire da aprile 2015 Ivo Adam passerà il testimone al suo braccio destro, Adrian Bürki, il quale prenderà in mano la direzione della cucina del ristorante Seven ad Ascona. Adrian, insieme al responsabile del ristorante Andrea Pannozzo, "vizieranno i nostri ospiti con un concetto culinario del tutto innovativo".

Adrian Bürki lavora da 5 anni presso il Seven Gastro Group. A pari passo con il suo lavoro ad Ascona, il 29enne ha partecipato a molteplici competizioni culinarie, tra cui le olimpiadi di cucina, gourmet festival internazionali e campionati del mondo. Da due anni a questa parte è stato nominato da Ivo Adam assistente chef di cucina del ristorante principale del gruppo.

Decisione che per il versatile Adam è stata di grande sollievo. “Negli ultimi anni Adrian Bürki ha dimostrato la sua costanza sul lavoro e la capacità di portare continuamente idee innovative. Nei panni di chef, durante le mie assenze, ha sempre dimostrato l’abilità, la sicurezza e la tranquillità di un vero leader.” riferisce Adam, il quale non vede l’ora di poter intraprendere il passo finale di questa successione.

Per Ivo Adam, che conduce ormai dieci locali, significa congedarsi sul fronte culinario. Egli si focalizzerà maggiormente sulla gestione globale del Seven Gastro Group e sullo sviluppo di nuovi concetti gastronomici e culinari.

Adrian, con la sua cucina creativa, mediterranea e fresca dal mercato offre da un lato una reinterpretazione di alto livello dei classici europei unita ai piatti degli ultimi anni Seven, dall’altro trova ispirazione nella stagionalità regionale.

Il lucernese Bürki verrà affiancato dal responsabile del Ristorante Seven, Andrea Pannozzo il quale, tra le varie esperienze professionali, ha lavorato anche presso l’Hotel Eden Roc di Ascona.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE