Cerca e trova immobili

CANTONEForti venti, ma poi il sole e termometri fino a 20 gradi

26.03.15 - 11:06
L'allarme di Meteo Svizzera: vento tempestoso fino a 90 km/h. Ma il week-end sarà caldo
Forti venti, ma poi il sole e termometri fino a 20 gradi
L'allarme di Meteo Svizzera: vento tempestoso fino a 90 km/h. Ma il week-end sarà caldo

LUGANO - Respiriamo l'aria che c'è odore, finalmente, di primavera. Almeno secondo le previsioni di Meteo Svizzera. Dopo la parentesi di instabilità meteorologica di questi giorni, che ha portato un abbassamento delle temperature e piogge intermittenti, arrivano forti venti che spazzeranno via le ultime nubi e porteranno, per il week-end, sole e temperature piacevoli, fino a 20 gradi.

MeteoSvizzera, intanto, ha diramato un allarme meteo di grado due (pericolo moderato). Forti venti sono previsti da domani a sabato, a basse e medie quote, con raffiche di 70-90 km/h da nord.

Nella giornata odierna, si assisterà, quindi, a un graduale miglioramento del tempo a sud della catena alpina. Tra il Sottoceneri e l'Engadina, in particolare il mattino, ci saranno ancora deboli precipitazioni sparse. In generale, però, ci sarà un passaggio a un tempo sereno e un innalzamento delle temperature, fino a 15 gradi.

Da domani, insomma, anche grazie al vento, arriva il sole. Le temperature minime saliranno (tra i 5 e gli 8 gradi), e anche le massime, fino a 20 gradi.

Il week-end? Come detto sarà tendenzialmente caldo, soleggiato e con ottime temperature, sempre attorno ai 20 gradi. Solo domenica, lungo le Alpi e in Engadina, potrebbe affacciarsi qualche nube e brevi piogge. Ma a sud ci si attende il sole.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE