Cerca e trova immobili

COLDRERIOUn pieghevole per illustrare la Passione di Coldrerio

25.03.15 - 10:03
Un pieghevole per illustrare la Passione di Coldrerio

COLDRERIO - Compie 70 anni la raffigurazione della Passione di Cristo, messa in scena ogni anno a Coldrerio. Gli organizzatori, per festeggiare questo importante traguardo, hanno realizzato un pieghevole che oggi è stato distribuito a tutti i fuochi di Coldrerio.

Le fotografie sono state scattate da Pablo Gianinazzi e Benedetto Galli dell'agenzia Ti-Press, mentre la realizzazione grafica è stata eseguita da David Caroccia di Progetto Stampa Chiasso. La Passione di Coldrerio si distingue oggi "per quattro fondamentali elementi che rappresentano la nostra identità culturale": il copione teatrale, che integra il racconto dei Vangeli con scene non documentate; la messinscena, che fonde scenari, luci e accorgimenti scenici; la colonna sonora realizzata da Mino Müller e le musiche, scelte dal maestro Diego Fasolis ed eseguite dal Coro della RSI con il supporto dell’orchestra “I Barocchisti”.

Per la ricorrenza è stata arricchita l'attrezzatura scenica con l'acquisto di nuovi elmi, caschi e scudi. Miglioramenti sono stati fatti anche nella recitazione. La manifestazione è prevista per mercoledì 1. aprile alle ore 21.00.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
ALLEGATI
Documento PDF
NOTIZIE PIÙ LETTE