Cerca e trova immobili

CANTONECosa ne pensi degli uffici di collocamento? La verità in un sondaggio

24.03.15 - 08:45
Partecipa all’iniziativa di Ticino&Lavoro. Obiettivo: migliorare il servizio a sostegno dei disoccupati
Tipress
Cosa ne pensi degli uffici di collocamento? La verità in un sondaggio
Partecipa all’iniziativa di Ticino&Lavoro. Obiettivo: migliorare il servizio a sostegno dei disoccupati

LUGANO – Come descrivere l’esperienza negli Uffici regionali di collocamento (URC)? Per alcuni è positiva... per molti è invece insoddisfacente. E sulla questione non mancano segnalazioni, commenti e opinioni che già da tempo giungono ai responsabili della piattaforma web allestita dall’Associazione Ticino&Lavoro. “Abbiamo dunque deciso di proporre un sondaggio per raccogliere in via più ‘ufficiale’ queste impressioni” ci dicono i promotori. “L’idea è di trovare degli spunti per proporre soluzioni realistiche e applicabili, con lo scopo di migliorare un servizio che dovrebbe rappresentare il principale sostegno alle persone disoccupate”.

Il sondaggio è disponibile online da poco meno di una settimana e ha già raccolto un centinaio di risposte. “Molte sono particolarmente severe nei confronti del servizio offerto dagli URC ma si contano anche diversi suggerimenti di perfezionamento” ci spiegano ancora i promotori. “È chiaro che si tratta di un aiuto di cui la popolazione sente il bisogno”. L’Associazione Ticino&Lavoro ha così iniziato a percorrere una nuova strada che, facendo ancora più leva sull’interazione con le persone, è “volta anche a intensificare e rendere più efficiente la collaborazione tra iniziative pubbliche e private”.

Il sondaggio, disponibile sul sito ticinoelavoro.ch, è rivolto a tutte quelle persone che hanno avuto un’esperienza, preferibilmente diretta, con gli URC. “Ovviamente speriamo di ricevere commenti e suggerimenti costruttivi che possano aiutare al raggiungimento dello scopo finale” concludono i promotori.

Partecipate al sondaggio cliccando qui.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE