Cerca e trova immobili

LUGANOLa Catena della Solidarietà lancia un appello per le vittime del ciclone Pam

16.03.15 - 17:30
La Catena della Solidarietà lancia un appello per le vittime del ciclone Pam

La Catena della Solidarietà lancia un appello alle donazioni in favore delle vittime del ciclone Pam che ha devastato venerdì 13 marzo le isole dell’arcipelago di Vanatau. Le offerte possono essere versate sul conto postale 10-15000-6, direttamente on line sul sito www.catena-della-solidarieta.ch o con l’aiuto dell’applicazione della Catena della solidarietà: “Swiss Solidary”.

Parecchie ONG partner della Catena della Solidarietà, tra le quali Croce Rossa Svizzera, Medair, Adra e Caritas stanno mobilitando le loro reti internazionali per venire incontro a una delle popolazioni più povere al mondo. In una prima fase le ONG si propongono di provvedere ai bisogni di base delle popolazioni toccate dal ciclone, in particolar modo l’acqua, l’igiene, l’alimentazione e le cure mediche. Si tratta in particolare e con urgenza di prevenire la propagazione di epidemie.

In un secondo tempo, se i mezzi lo permetteranno, i partner della Catena della Solidarietà potranno impegnarsi nella ricostruzione. Nella sola capitale parecchie decine di migliaia di abitazioni e numerose scuole sono state distrutte. I bisogni della popolazione sulle isole più discoste non sono ancora potuti essere valutati.

I versamenti possono essere fatti direttamente in linea sul sito www.catena-della-solidarieta.ch con l’aiuto dell’app della Catena della Solidarietà: “Swiss Solidarity”, per SMS (Swisscom) al numero 480 con la menzione “Vanuatu”, o sul conto corrente postale 10-15000-6 (menzione “Vanuatu”). Bollettini di versamento della Catena della Solidarietà sono a disposizione in tutti gli uffici postali.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE