Cerca e trova immobili

BELLINZONAAmpliamento dei trasporti: opportunità o minaccia per il Ticino?

02.03.15 - 16:16
Se ne parlerà giovedì 12 marzo alle 18.00 presso l'Hotel Unione a Bellinzona
Ampliamento dei trasporti: opportunità o minaccia per il Ticino?
Se ne parlerà giovedì 12 marzo alle 18.00 presso l'Hotel Unione a Bellinzona

BELLINZONA - “Ampliamento dei trasporti: opportunità o minaccia per il Ticino?”. È questo il titolo della conferenza stampa che organizzerà hotelleriesuisse Ticino, l’associazione ticinese degli albergatori, nell’ambito della sua Assemblea Generale ordinaria.

Alla serata prenderanno parte Lorenzo Pianezzi (Presidente di hotelleriesuisse Ticino), Gianrico Corti (Presidente del Gran Consiglio), Laura Sadis (Consigliera di Stato), Fabio Regazzi ( Consigliere nazionale, membro della Commissione dei trasporti e delle telecomunicazioni), Flavio Crivelli ( Responsabile gestione del traffico Regione Gottardo e Coordinatore FFS Regione Sud), Emilio Bianchi (Presidente del CdA di Lugano Airport SA) e Renzo Galfetti (avvocato).

Molteplici progetti ruotano attorno alla rete dei trasporti del nostro Cantone, con riferimento allo sviluppo delle infrastrutture stradali (come la galleria del San Gottardo), ferroviarie (Alptransit) ed aereoportuali (Aeroporto di Agno). La tavola rotonda intitolata “Ampliamento dei trasporti: opportunità o minaccia per il Ticino?”, grazie all’intervento di ospiti attivi in prima linea nei tre settori, nonché di chi rappresenta una voce critica, approfondirà il tema in modo particolare in relazione al mondo turistico ticinese.
Partendo da un quadro della situazione attuale, la conferenza si inserisce nell’animato dibattito sul futuro della nostra regione, interrogandosi in particolare su quali sono i possibili scenari aperti, su quale direzione prenderà il Ticino, e su quali saranno le implicazioni per il suo turismo: in definitiva, saranno maggiori le opportunità o le minacce generate dai vari progetti di potenziamento della rete dei trasporti?

Al termine è inoltre previsto un aperitivo di networking offerto. È possibile iscriversi alla conferenza entro giovedì 5 marzo presso il segretariato di hotelleriesuisse Ticino (segretariato@hotelleriesuisse-ticino.ch, Tel. 091 683 62 72, Fax. 091 695 38 81)

hotelleriesuisse Ticino, Piazza Indipendenza 3, 6830 Chiasso
Tel. 091 683 62 72, Fax. 091 695 38 81
www.hotelleriesuisse-ticino.ch / segretariato@hotelleriesuisse-ticino.ch

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE