Cerca e trova immobili

BELLINZONARiconoscimento federale per la Scuola Specializzata Superiore di Economia

25.02.15 - 08:57
Riconoscimento federale per la Scuola Specializzata Superiore di Economia

BELLINZONA - La direzione della Scuola Specializzata Superiore di Economia (SSSE) di Bellinzona, informa che negli scorsi giorni la Segreteria di Stato per la formazione, la ricerca e l’innovazione (SEFRI) – ha ufficialmente riconosciuto il ciclo di formazione postdiploma di “Specialista in soluzioni mobile aziendali”, offerto nell’ambito della Sezione di Informatica di Gestione.

Chi completa il ciclo di formazione post-diploma può avvalersi del titolo legalmente protetto, riconosciuto a livello federale, di “Specialista in soluzioni mobile dipl. SPD SSS”.

Il percorso formativo si svolge in parallelo con l’attività professionale nell’ambito degli studi post-diploma SSS previsti dalla specifica Ordinanza federale. Vi si accede dopo aver conseguito un diploma di livello terziario (diploma SSS, diploma SUP, diploma Universitario, attestati e/o diplomi professionali federali).

Questo percorso formativo è rivolto a coloro che hanno maturato un’esperienza professionale nella gestione e nella realizzazione di software aziendali ed intendono approfondire e/o ampliare le loro competenze riguardanti il mondo mobile.

Lo(la) “Specialista in soluzioni mobile aziendali” possiede le necessarie competenze per progettare e sviluppare applicazioni informatiche per l’ambiente mobile e per integrare le soluzioni esistenti in una rete di dispositivi mobili, utilizzando i servizi offerti dall’infrastruttura di rete. Conosce i principali metodi del Project Management relativi allo sviluppo agile, che gli consentiranno di assumere ruoli di Project Manager nell’ambito dello sviluppo software, le norme legali che gli consentiranno di utilizzare e integrare strumenti di terze parti rispettando il diritto d’autore e la proprietà intellettuale, in modo da proporre strategie di vendita del software realizzato attraverso gli “store” delle diverse piattaforme.

Il piano di formazione prevede i seguenti moduli: Sviluppo Web, Programmazione a oggetti, Servizi Web, Mobile usability, Gestione progetti, Sviluppare App per Windows, Sviluppare App per iOS, Sviluppare App per Android, Sviluppare App con tools multipiattaforma, Aspetti giuridici.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE