CANTONE
23.02.2015 - 10:130
Aggiornamento : 10.01.2018 - 10:20

Scolarizzazione per i talenti sportivi, due serate informative

BELLINZONA - Due serate informative dedicate alle possibilità di scolarizzazione nel settore post-obbligatorio per i giovani talenti in ambito sportivo o artistico. Questi incontri informativi si rivolgono agli allievi di III e IV media che sono interessati a frequentare una Scuola media superiore (Liceo o Scuola Cantonale di Commercio), la Scuola professionale per sportivi d’élite di Tenero (SPSE) oppure a svolgere un apprendistato. Oltre gli allievi e le loro famiglie, sono invitati i responsabili delle federazioni e delle società sportive, i responsabili delle scuole di musica e di danza e tutte le persone interessate.

Gli incontri avranno luogo:
lunedì 9 marzo alle ore 20.00 presso la Scuola media di Bellinzona 2 e lunedì 16 marzo alle ore 20.00 presso la Scuola media di Pregassona. Durante le serate saranno presentate le differenti offerte formative per i giovani talenti in ambito sportivo o artistico nel settore post-obbligatorio, i criteri per accedere alle scuole e la procedura d’iscrizione. In particolare si presenteranno le seguenti possibilità formative:
- la Scuola professionale per sportivi d’élite di Tenero
- il programma “Apprendistato in aziende di formazione favorevoli allo sport di prestazione”
- il Programma talenti sportivi e artistici presso le Scuole medie superiori
- la Classe liceale per talenti sportivi presso il Liceo di Locarno.

Durante gli incontri i tutor scolastici e i coordinatori sportivi delle differenti scuole saranno a disposizione per fornire informazioni e rispondere alle domande.
Per maggiori dettagli vi invitiamo a consultare il sito www.ti.ch/talenti.

Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-02-28 00:23:33 | 91.208.130.86