Cerca e trova immobili

CANTONE Scolarizzazione per i talenti sportivi, due serate informative

23.02.15 - 10:13
Scolarizzazione per i talenti sportivi, due serate informative

BELLINZONA - Due serate informative dedicate alle possibilità di scolarizzazione nel settore post-obbligatorio per i giovani talenti in ambito sportivo o artistico. Questi incontri informativi si rivolgono agli allievi di III e IV media che sono interessati a frequentare una Scuola media superiore (Liceo o Scuola Cantonale di Commercio), la Scuola professionale per sportivi d’élite di Tenero (SPSE) oppure a svolgere un apprendistato. Oltre gli allievi e le loro famiglie, sono invitati i responsabili delle federazioni e delle società sportive, i responsabili delle scuole di musica e di danza e tutte le persone interessate.

Gli incontri avranno luogo:
lunedì 9 marzo alle ore 20.00 presso la Scuola media di Bellinzona 2 e lunedì 16 marzo alle ore 20.00 presso la Scuola media di Pregassona. Durante le serate saranno presentate le differenti offerte formative per i giovani talenti in ambito sportivo o artistico nel settore post-obbligatorio, i criteri per accedere alle scuole e la procedura d’iscrizione. In particolare si presenteranno le seguenti possibilità formative:
- la Scuola professionale per sportivi d’élite di Tenero
- il programma “Apprendistato in aziende di formazione favorevoli allo sport di prestazione”
- il Programma talenti sportivi e artistici presso le Scuole medie superiori
- la Classe liceale per talenti sportivi presso il Liceo di Locarno.

Durante gli incontri i tutor scolastici e i coordinatori sportivi delle differenti scuole saranno a disposizione per fornire informazioni e rispondere alle domande.
Per maggiori dettagli vi invitiamo a consultare il sito www.ti.ch/talenti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE