Cerca e trova immobili
Ticino quasi tutto bianco

CANTONETicino quasi tutto bianco

22.02.15 - 10:40
Ad eccezione di parte del Mendrisiotto la neve è caduta ovunque fino in pianura. Nel pomeriggio ritornerà il sole
Foto Ticinonline
Ticino quasi tutto bianco
Ad eccezione di parte del Mendrisiotto la neve è caduta ovunque fino in pianura. Nel pomeriggio ritornerà il sole

LUGANO - Il Ticino è quasi completamente imbiancato. A partire dai quartieri settentrionali di Mendrisio, e salendo verso nord fino al San Gottardo, la neve ha ricoperto tutto fino in pianura. Qualche disagio è stato segnalato nei centri urbani principali, mentre nelle località di montagna e nelle valli le strade sono state completamente ricoperte di neve, e in alcuni casi (di questo abbiamo riferito in precedenza) si sono verificate interruzioni di corrente.

Ieri l'Ufficio federale di meteorologia e climatologia aveva diramato un'allerta di livello 3, valida per tutto il territorio cantonale, che comporta accumuli nevosi di 10-30 centimetri fino in pianura. Ovvero ciò che effettivamente è accaduto. Per oggi l'allerta è stata revocata, e restano vialetti e marciapiedi da spalare.

Stop alla neve - MeteoSvizzera prevede per oggi: "Questa mattina ancora nuvoloso e localmente ultime deboli precipitazioni, poi schiarite e nel pomeriggio passaggio a tempo abbastanza soleggiato con tendenza favonica. In Engadina miglioramento più tardivo. Temperatura massima 11 gradi. A 2000 metri -4 gradi. In montagna vento moderato da est-nordest".

Disagi sulle strade - Gli automobilisti questa mattina hanno dovuto fronteggiare ancora qualche disagio, anche se la situazione è in netto miglioramento rispetto alla serata e alla notte. La strada cantonale che sale a Indemini è chiusa, a causa del rischio di valanghe, dal bivio per i Monti di Fosano fino all'abitato. Neve è stata segnalata sull'A2 tra Biasca e Airolo fino a mezzogiorno, mentre l'A13 è stata riaperta al traffico pesante.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE