Cerca e trova immobili

BELLINZONATrauma cranico nella notte: chi ha picchiato quell’uomo?

18.02.15 - 06:09
Giallo al carnevale Rabadan attorno al ricovero di un 30enne di Arbedo. E intanto è stata aperta un’inchiesta di polizia
Tipress
Trauma cranico nella notte: chi ha picchiato quell’uomo?
Giallo al carnevale Rabadan attorno al ricovero di un 30enne di Arbedo. E intanto è stata aperta un’inchiesta di polizia
sondaggio chiuso

BELLINZONA- Una discussione che scoppia nella zona dell’autosilo Cervia, gli animi che si scaldano, l’intervento della sicurezza. E un misterioso trauma cranico. Notte confusa, quella tra venerdì e sabato, per un 30enne di Arbedo, al carnevale di Bellinzona. Il giovane uomo, dopo il battibecco, si ritrova all’ospedale conciato per le feste. E oggi un amico accusa: “Gli agenti di sicurezza lo hanno pestato. Sporgeremo denuncia contro la ditta Securitas”.  

Stando ad alcuni presenti, i toni della contesa non sarebbero stati esagerati. Qualche insulto, qualche spintone. Difficile capire come si sia arrivati a un ricovero in ospedale. “È stata aperta un’inchiesta. Sono in corso accertamenti per chiarire la situazione”, fanno sapere dalla Polizia cantonale. E infatti molti testimoni sarebbero stati interrogati per ricostruire la vicenda. “Quando il 30enne è stato preso dai Securitas era ancora in buone condizioni”, sostiene un testimone.

A un certo punto, infatti, il 30enne sarebbe stato prelevato dagli agenti della Securitas. “Lo hanno picchiato”, ripete l’amico. Il direttore regionale Stefano Moro, tuttavia, smonta questa tesi. “Impossibile. I nostri agenti lo hanno preso in consegna per portarlo alla polizia. Dopo una quindicina di metri è svenuto e si è accasciato al suolo. Per questo abbiamo chiamato i soccorsi sanitari. Le botte deve averle prese prima”.

Il 30enne è rimasto in ospedale fino al giorno successivo. “È arrivato a casa con la faccia gonfia e gli occhi blu. Solo per una banale discussione. Tutto questo non ha senso”, conclude l’amico.   

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE