Cerca e trova immobili

PARADISONavigazione gratuita con la ParadisoCARD

26.01.15 - 11:04
Navigazione gratuita con la ParadisoCARD

PARADISO - Sono stati ben 4'082 a fine ottobre i passeggeri trasportati gratuitamente sui battelli grazie alla Paradiso Card nel 2014. Il numero è importante e quasi equivale al totale degli abitanti del Comune (4781 al 31 dicembre 2014), considerata la stagione estiva molto piovosa e che si trattava del primo anno ‘sperimentale’di collaborazione, si deve essere assai soddisfatti del risultato.

Anche per questo, il Municipio di Paradiso ha rinnovato l’accordo di collaborazione con la Società Navigazione del Lago di Lugano SA per il trasporto gratuito degli abitanti di Paradiso titolari della ParadisoCARD sui battelli della flotta lacustre. L’iniziativa si aggiunge alle altre numerose e apprezzate misure in favore degli abitanti del Comune, tra cui il rimborso parziale dei trasporti pubblici.

In particolare, dai primi di febbraio sarà in vigore la libera circolazione per un numero illimitato di corse sui battelli durante tutta la stagione d’esercizio per gli abitanti domiciliati, dimoranti (permessi B e C) e residenti a Paradiso e alle persone soggiornanti nel Comune con una residenza secondaria che dovranno semplicemente esibire la tessera di legittimazione ParadisoCARD valida che viene rilasciata dalla Cancelleria comunale.

L’accordo con la Società Navigazione si applica anche ai collaboratori delle aziende che operano nel Comune di Paradiso, a tutti i rappresentanti di enti/servizi del Comune, in base a una dichiarazione della Cancelleria comunale o con la tessera ParadisoCARD, e agli allievi e insegnanti delle Scuole comunali, come pure agli aderenti alle società sportive e ricreative del Comune e agli iscritti ad attività culturali promosse con il Dicastero Cultura e Turismo. Sono previste giornate promozionali gratuite per gli ospiti degli alberghi di Paradiso e in occasione di particolari manifestazioni. Non da ultimo, viene offerta la libera circolazione sui battelli del Ceresio agli anziani ospiti della Residenza Paradiso.

Per queste prestazioni, il Municipio verserà alla Società Navigazione del Lago di Lugano SA un contributo annuo di Frs. 40'000.-- nel quadro delle varie misure di sostegno comunale alle infrastrutture turistiche sul territorio.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE