Cerca e trova immobili

LUGANOEtihad Airways: "Non andiamo via dalla Svizzera"

20.01.15 - 15:47
Prima risposta della compagnia araba, ma nessuna parola o smentita sulle tratte ticinesi
TIPRESS
Etihad Airways: "Non andiamo via dalla Svizzera"
Prima risposta della compagnia araba, ma nessuna parola o smentita sulle tratte ticinesi

LUGANO - Etihad Airways ribadisce con un comunicato stampa il legame con la luganese Darwin Airline, dopo le voci di un potenziale addio e l'abbandono di alcune tratte da e per Lugano. Tuttavia, nel comunicato non si fa alcun accenno alle tratte ticinesi. 

In sostanza, dopo la riunione del Consiglio di amministrazione tenutasi oggi ad Abu Dhabi, il comunicato conferma da parte del CEO della compagnia degli Emirati Arabi, James Hogan, la fiducia in Darwin e la partnership avviata con l'acquisizione del 33,3 % della compagnia svizzera.

Etihad Airways continuerà a lavorare secondo i regolamenti svizzeri per assicurare l'investimento fatto, mentre il il branding Etihad Regional assicurerà ancora la sua collaborazione con Darwin. La Svizzera resta una meta e un punto d'accesso per il mercato europeo di Etihad Airways che vola quotidianamente dall'hub di Abu Dhabi a Ginevra e Zurigo.

Ancora nessuna decisione o meglio comunicazione invece sulle tratte ticinesi. Probabilmente c'è ancora incertezza da parte del Consiglio di amministrazione, come si evince dalle ultime righe del comunicato.
"Il board di Darwin Airlines deciderà il miglior prosieguo per Darwin Airline", ha affermato Hogan. "La nostra intenzione di lavorare con Darwin resta forte, e non sarà compromessa dalle azioni aggressive della concorrenza. Etihad Airways opererà secondo i regolamenti svizzeri ed è certo di raggiungere una conclusione positiva nelle prossime settimane".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE