Cerca e trova immobili

CANTONEVia dalla Svizzera, Etihad Regional non smentisce

19.01.15 - 12:24
“Stiamo valutando nuove politiche commerciali”. Previsto per domani il Consiglio di amministrazione
TIPRESS
Via dalla Svizzera, Etihad Regional non smentisce
“Stiamo valutando nuove politiche commerciali”. Previsto per domani il Consiglio di amministrazione

LUGANO - In merito all’articolo pubblicato da 20minuti e Tio.ch arriva la risposta di Darwin Airline, che opera sotto il brand Etihad Regional. Le indiscrezioni vogliono che l’azienda sia in procinto di abbandonare alcune tratte, o per meglio dire quasi tutte, tranne quelle che puntano sulla Sardegna. Il taglio toccherebbe anche le destinazioni Zurigo e Ginevra.

Etihad Regional non smentisce la notizia ma conferma che si stanno valutando “nuove politiche commerciali che possano soddisfare al meglio le richieste avanzate dall’UFAC in tema di “proprietà e controllo”, nell’ambito della procedura avviata in relazione all’acquisto della partecipazione nel capitale azionario da parte di Etihad Airway”.

Inoltre la valutazione sul tenere o meno le linee svizzere è dettata anche  dalle “nuove aggressive strategie messe in atto da SWISS International Airlines allo scopo di escludere Darwin Airline dal suo mercato di riferimento, che sono peraltro già state oggetto di una specifica denuncia alla Commissione per la Concorrenza (COMCO).”

Le definitive decisioni potrebbero esserci già domani quando saranno sottoposte all’attenzione del Consiglio di Amministrazione.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE