Cerca e trova immobili

CANTONE"Dai un nome alle nuove imbarcazioni della Polizia lacuale"

15.01.15 - 13:08
Foto Polizia cantonale
"Dai un nome alle nuove imbarcazioni della Polizia lacuale"

LUGANO - La Polizia cantonale ha deciso di dare la possibilità alle classi delle scuole elementari dei comuni rivieraschi ticinesi del Verbano e Ceresio di partecipare ad un concorso per proporre un nome ai nuovi natanti a motore della Polizia lacuale, che entreranno in servizio nel corso dell'anno.

Le classi delle località che si affacciano sul Verbano daranno il nome alla barca che sarà in servizio su quel lago. Lo stesso accadrà per il Ceresio. Il nome non dovrà essere uguale ad uno già utilizzato da altri corpi (pompieri, guardie di confine, polizia locale, finanza...), dai battelli della navigazione e dalle società di salvataggio.

Un solo nome potrà essere proposto per classe, se possibile specificando il tipo di lavoro svolto per la ricerca e le motivazioni che hanno portato alla scelta.

Il termine per inviare in forma scritta la proposta del nome preferito è fissato al 28 febbraio. Le due classi vincitrici parteciperanno ad una giornata di presentazione dell'attività della Polizia lacuale, compresa di un giro del lago sul nuovo natante da loro battezzato.

Si potrà partecipare scrivendo all'indirizzo:

Polizia Cantonale
Stato Maggiore
Reparto interventi Speciali
Gruppo Lacuale
CP 265
6915 Pambio - Noranco

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE