Cerca e trova immobili

LUGANOCapodanno in città con corteo e celebrazioni

30.12.14 - 14:43
Lugano festeggerà con i suoi concittadini l’inizio del nuovo anno
Capodanno in città con corteo e celebrazioni
Lugano festeggerà con i suoi concittadini l’inizio del nuovo anno

LUGANO - Come da tradizione le celebrazioni per il Capodanno avranno inizio giovedì 1° gennaio 2015, alle ore 10.45, con il corteo che da Piazza della Riforma, passando per Piazza Manzoni e Riva Albertolli, terminerà alle ore 11.00 al Palazzo dei Congressi, dove si svolgerà la parte ufficiale e un momento conviviale. Dopo le presentazioni del Corpo Civici Pompieri e del Corpo Volontari Luganesi al Sindaco di Lugano Marco Borradori e le esibizioni musicali della Civica Filarmonica, alle ore 11.30 inizierà la cerimonia nella Sala anfiteatrale del Palazzo dei Congressi.

Saranno i giovani – musicisti, danzatrici, danzatori, poeti, performer – i protagonisti di questa festa, e condivideranno con tutti i cittadini emozioni e sogni attraverso l’arte nelle sue diverse espressioni, creando momenti suggestivi e tesi ad accogliere il nuovo anno all’insegna dello stare insieme, dello scambio di auguri, dei sorrisi e dei brindisi ben auguranti per il futuro.

La cerimonia, condotta da Giada Marsadri, sarà animata da intermezzi artistici e musicali, con i giovani talenti della Scuola Teatro Dimitri e del Conservatorio della Svizzera italiana. Non mancheranno momenti di danza, con la partecipazione delle giovani allieve di AFP danza e con la trascinante energia della Hip-Hop Crew Ti-Beat Fellas.

Dopo i saluti del Sindaco di Lugano Marco Borradori, è previsto l’intervento del poeta e scrittore Fabiano Alborghetti; infine Cristina Zamboni, attrice, saprà suscitare nell’ascoltatore riflessioni ed emozioni con alcune letture poetiche.

Durante la cerimonia sarà presente un’interprete in lingua dei segni. Alle ore 12.30 circa seguirà l’aperitivo offerto dal Municipio e lo scambio degli auguri di inizio anno nella Sala B del Palazzo dei Congressi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE