Cerca e trova immobili

CHIASSOPremiata l'Associazione Giullari di Gulliver

17.12.14 - 14:26
Conferito il Premio massimo 2014 dalla Fondazione Iside e Cesare Lavezzari
Premiata l'Associazione Giullari di Gulliver
Conferito il Premio massimo 2014 dalla Fondazione Iside e Cesare Lavezzari

CHIASSO - La Fondazione Iside e Cesare Lavezzari di Chiasso informa che il Premio massimo per l'anno 2014, giunto alla sua quarantottesima edizione, è stato conferito all’Associazione Giullari di Gulliver con sede ad Arzo, particolarmente per l’attività nel campo del teatro integrato.

L’Associazione Giullari di Gulliver è stata fondata nel 1992, e in collaborazione con altre associazioni, ha fra l’altro promosso la realizzazione del Festival internazionale di narrazione di Arzo, che nel 2014 ha festeggiato la sua 15.esima edizione.

L’Associazione Giullari di Gulliver ha inoltre promosso dal 1995 un’esperienza artistica e sociale di integrazione denominata “Teatro senza frontiere”, che ha dato la possibilità a persone portatrici di handicap di esprimersi sulla scena accanto a persone normodotate.

La Fondazione informa inoltre di aver assegnato i premi per l'anno scolastico 2013/2014 a:
- Cecilia Soldini, Novazzano, maturità liceale classica, con opzione specifica latino, presso il Liceo cantonale di Mendrisio, media 5.93;
- Gabriele Bavera, Balerna, maturità artistica cantonale, presso il Centro scolastico per le industrie artistiche di Lugano, media 5.60;
- Umakanthan Kandiah, Mendrisio, informatico, presso la Scuola d’arti e mestieri di Canobbio, media 5.60;
- Elena Laudato, Vacallo, addetta alle cure sociosanitarie, tirocinio biennale senza maturità, presso la Scuola cantonale degli operatori sociali di Mendrisio, media 5.60;
- Lara Trimboli, Balerna, operatrice socioassistenziale AFC, indirizzo handicap, tirocinio normale senza maturità, presso la Scuola cantonale degli operatori sociali di Mendrisio, media 5.60.

La cerimonia di consegna dei premi avrà luogo domenica 11 gennaio 2015, con inizio alle ore 11.00, presso il Cinema Teatro di Chiasso.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE