Cerca e trova immobili

CANTONEPubblicato il bando per il 16° Premio Migros Ticino

12.12.14 - 11:24
10’000 franchi per ricerche di storia locale e regionale della Svizzera italiana
Pubblicato il bando per il 16° Premio Migros Ticino
10’000 franchi per ricerche di storia locale e regionale della Svizzera italiana

LUGANO - Pubblicato il bando per il Premio Migros Ticino per ricerche di storia locale e regionale della Svizzera italiana che si prefigge di favorire la pubblicazione di ricerche su argomenti di storia, arte, etnografia, linguistica e storia della letteratura relativi alla Svizzera italiana. Il Premio principale è dotato di franchi 10'000. La Commissione può inoltre attribuire menzioni speciali. Il termine fissato per la consegna dei lavori di ricerca è il 31 gennaio 2015. Gli interessati dovranno inoltrare la propria ricerca all’indirizzo: Percento culturale Migros Ticino, via Pretorio 13, 6900 Lugano.

Le ricerche dovranno essere inedite e redatte in lingua italiana. Sono ammesse unicamente ricerche su argomenti riguardanti la Svizzera italiana e i seguenti ambiti: storia dell’arte, etnografia, linguistica e storia della letteratura. La documentazione dovrà essere corredata da una copia cartacea del testo integrale della ricerca, un curriculum personale e l’elenco dei finanziamenti già percepiti promessi o richiesti ad altri enti, pubblici o privati. Dal 1985 al 2013 il Premio Migros Ticino per ricerche di storia locale e regionale della Svizzera italiana è stato attribuito a 15 ricercatori.
Poiché i lavori di qualità sono in aumento, dal 1997 oltre al Premio, vengono attribuite anche delle menzioni speciali: nel corso delle nove passate edizioni sono state attribuite 17 menzioni a lavori di particolare valore scientifico e culturale. Il regolamento del Premio Migros Ticino può essere richiesto telefonando allo 091.821 71 50 oppure scrivendo all’indirizzo di posta elettronica percento.culturale@migrosticino.ch



 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE