Cerca e trova immobili

CANTONEPorte aperte al Convento del Bigorio

02.12.14 - 17:29
Porte aperte al Convento del Bigorio

BIGORIO - Per tutti coloro che non hanno mai avuto l’opportunità di visitarlo, oppure per chi volesse ritornare per ammirarne la biblioteca, il museo, la Cappella disegnata da Mario Botta, le celle e gli straordinari corridoi ricchi di arte e di elementi d’arredo in grado di testimoniare quasi 5 secoli di storia, il prossimo lunedì 8 dicembre, festa dell’Immacolata, verrà offerta la possibilità di visitare il Convento del Bigorio.

La giornata delle “porte aperte” avrà inizio alle ore 9.30 fino alle ore 12.00 e continuerà nel pomeriggio dalle ore 14.30 fino alle 17.00. I partecipanti saranno suddivisi in gruppi da 15 persone e saranno accompagnati per circa un’ora da esperti che forniranno loro informazioni storiche lungo tutto il percorso.

Primo tra i conventi dei Frati Cappuccini in Svizzera, il Convento del Bigorio è stato fondato nel 1535 e per molto tempo è stato luogo e centro di vita eremitica. Nel 1659, il convento fu ingrandito per la prima volta e nel 1688 fu innalzato di un piano, mentre il restauro generale del 1767 gli ha conferito le caratteristiche architettoniche che possiamo ancora ammirare.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE