Cerca e trova immobili

CANTONEIl Merlot ticinese protagonista al “Laureus Charity Night”

02.12.14 - 09:41
I produttori del Merlot del Ticino Quattromani con Marco Solari a Zurigo per promuovere la generosa e accogliente terra ticinese. Da sinistra: Feliciano Gialdi, Guido Brivio, Claudio Tamborini, Angelo Delea.
Il Merlot ticinese protagonista al “Laureus Charity Night”

ZURIGO - Il Ticino turistico e vinicolo è stato protagonista della serata benefica “Laureus Charity Night”, che riunisce ogni anno nel museo all’aerodromo militare di Dübendorf oltre 600 personalità illustri e star dello sport per raccogliere fondi destinati a promuovere i valori sportivi. Tra gli ospiti d’onore è intervenuto anche il presidente di Ticino Turismo Marco Solari accompagnato dai quattro produttori di vino ticinese Guido Brivio, Angelo Delea, Feliciano Gialdi e Claudio Tamborini che hanno portato un solidale messaggio di amicizia offrendo in esclusiva il loro prestigioso Merlot Quattromani.

Brindando con questo rappresentativo merlot ticinese si è salutato anche l’annuncio della straordinaria donazione di  652'000 franchi (un record assoluto) raccolti in una sola serata e destinati a realizzare dei progetti sportivi per aiutare oltre 10.000 giovani svizzeri. L’eccezionalità dell’evento è stato più che mai caratterizzato dalla generosità dei presenti che hanno fatto a gara per aggiudicarsi trofei sportivi come una racchetta firmata da Roger Federer (assegnata a 40'000.- franchi) o pezzi unici come un orologio IWC Schaffhausen (attribuito a 80'000.- franchi). Migliaia di franchi sono stati pure offerti per una supermagnum di Quattromani 2010 da degustare durante una specialissima vacanza a Lugano con soggiorno alla Villa Principe Leopoldo e visita ai vigneti ticinesi.

 

 

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE