Cerca e trova immobili

CANTONE"Contro il bullismo scelgo la gentilezza"

11.11.14 - 16:05
Giovedì 13 novembre 2014 Gentletude Onlus promuove la Giornata Mondiale della Gentilezza
"Contro il bullismo scelgo la gentilezza"
Giovedì 13 novembre 2014 Gentletude Onlus promuove la Giornata Mondiale della Gentilezza

LUGANO ­– Giovedì 13 novembre, in occasione della Giornata Mondiale della Gentilezza, Gentletude Switzerland lancia una campagna ambiziosa per promuovere la gentilezza. L’idea è invitare gli utenti dei Social Network a condividere sui propri profili (Facebook, Twitter ecc.) una foto con il messaggio “Contro il bullismo scelgo la Gentilezza”, e a postarla se lo desiderano sulla pagina Facebook di Gentletude (www.facebook.com/gentletude).

Il presupposto dell’azione di Gentletude è la convinzione che la Gentilezza non sia un semplice atto decorativo, ma un’attitudine interpersonale che crea e mantiene relazioni e sentimenti. Il delta differenziale tra una società gentile e una sgarbata sta nella predisposizione delle persone a condividere uno spazio, dei progetti e dei sogni comuni. L'arroganza si rivela sempre più fallimentare negli spazi di condivisione civile, in politica e nelle relazioni interpersonali. Di fronte alla crescente crisi dei valori, la proposta di Gentletude è una valorizzazione della gentilezza a 360°.

Di qui l’idea della lotta al bullismo, tema caro all’Associazione, già promosso nel corso di una mostra presso il Palazzo delle Orsoline “Disegno le cose belle che succedono a scuola” e in vista della presentazione a gennaio 2015 di un progetto dedicato alle scuole.

Gentletude, per la Giornata Mondiale della Gentilezza, ha pensato di usare i Social al fine di sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema. Chiave della campagna è uno strumento diffusissimo sui nuovi media: il Selfie. Il messaggio di Gentletude per il 13 novembre è semplice: l’unica risposta possibile alla violenza è l’incentivazione di piccoli gesti volti a promuovere l’ascolto e il rispetto interpersonali.

Gentletude Switzerland è un’organizzazione No-Profit parte del World Kindness Movement, fondato il 13 novembre 1997, in occasione della prima conferenza mondiale della Gentilezza. La missione dell’organizzazione è di promuovere la gentilezza interpersonale, intesa non solo come buona educazione, ma come attitudine di vita.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE