Cerca e trova immobili

CANTONEContatta ragazzini su internet e chiede le loro foto personali

06.11.14 - 18:57
Sarebbero diversi i minorenni raggiunti via social network da una misteriosa donna. Un testimone: "Voleva la foto dei miei piedi"
Contatta ragazzini su internet e chiede le loro foto personali
Sarebbero diversi i minorenni raggiunti via social network da una misteriosa donna. Un testimone: "Voleva la foto dei miei piedi"

BELLINZONA - Contatta i ragazzini via social network e chiede le loro foto personali. C'è una donna misteriosa che sta abbordando decine di minorenni nella Svizzera italiana. E su Facebook alcuni genitori lanciano l'allarme. "Mio figlio è stato contattato da questa donna - dice una mamma -. Gli ha chiesto di farle avere alcune sue foto, con la scusa che servivano per una ricerca medica. In cambio lei gliene avrebbe inviate alcune di sue a lui".

Un volto insospettabile - Utilizza un nome molto comune per la realtà ticinese. E tra le sue amicizie ha praticamente solo adolescenti. La foto che compare sul suo profilo è quella di una ragazza biondo-castana, piuttosto carina. Chiede l'amicizia ai giovani utenti e poi passa quasi subito al dunque. "Voleva la foto dei miei piedi", racconta un ragazzo, contattato dalla donna.

Minacce di denuncia - Stando ad alcuni testimoni, di fronte alle minacce di denuncia la misteriosa internauta si eclisserebbe per alcuni giorni. Per poi ritornare alla carica. Alla polizia cantonale, interpellata sul caso, non sono tuttavia ancora arrivate segnalazioni ufficiali. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE