Cerca e trova immobili

BELLINZONARabadan: "L'apertura sarà in piazza Governo"

29.10.14 - 10:57
Bixio Caprara promette novità per il principale carnevale ticinese: "Vogliamo che sia una risposta agli over 30"
tipress
Rabadan: "L'apertura sarà in piazza Governo"
Bixio Caprara promette novità per il principale carnevale ticinese: "Vogliamo che sia una risposta agli over 30"

BELLINZONA - Non più piazza Collegiata, ma piazza Governo. È qui che si terrà la cerimonia di apertura della 152esima edizione del Rabadan che si terrà dal 12 febbraio 2015.

La conferma arriva ai microfoni di Radio Fiume Ticino dallo stesso presidente del carnevale bellinzonese, Bixio Caprara: "Il luogo principale in cui si svolgeranno gli spettacoli diventerà piazza Governo (anche per l'apertura): Sarà creata una situazione molto diversa e innovativa rispetto agli anni passati che vorrebbe essere una risposta per gli over 30".

"Uno dei grossi problemi di piazza Collegiata - prosegue Caprara - era l'impossibilità di montare un palco, una copertura. Seppur splendida ci limita molto nell'impostazione dell'evento. Piazza Collegiata rimarrà il luogo in cui si terrà il concerto di sabato sera delle guggen e resterà a disposizione come piazza per le attività spontanee".

Con il cambio di piazza cambieranno, però, anche le disposizioni relative al numero chiuso: "Gli specialisti stanno valutando le condizioni di sicurezza, ma il problema del numero di avventori in questo caso non si dovrebbe porre", prosegue il presidente del Rabadan.

Resta inoltre confermata la tessera singola per il lunedì e il martedì sera e la tariffa di 40 franchi compreso trasporto pubblico da tutto il Ticino verso Bellinzona. Il tema, per il 2015, sarà quello del san Valentino. "In questo mondo così triste occorre volersi più bene", conclude Caprara.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE