Cerca e trova immobili

BELLINZONAStazione FFS, i lavori proseguono

27.10.14 - 14:49
Stazione FFS, i lavori proseguono

BELLINZONA - Proseguono secondo la tabella di marcia i lavori alla stazione FFS di Bellinzona. Dal 29 ottobre anche il centro di vendita viaggiatori FFS e il negozio Avec si trasferiscono nei container appositamente costruiti nel piazzale sud, così da lasciare spazio al cantiere per il nuovo atrio e il nuovo stabile di servizio.

Da novembre tutti gli stabili della stazione saranno quindi zona di cantiere, per aiutare la clientela ad orientarsi sarà posata un'apposita segnaletica e negli orari di maggiore affluenza sarà presente del personale per consigliare ed aiutare.

I lavori per lo stabile di servizio e l'atrio comportano anche la chiusura dell'accesso ai binari attraverso l'atrio. Per continuare a garantire un accesso centrale ai marciapiedi e ai binari sarà realizzato un accesso attraverso l'ex buffet, che si trova all'interno dello stabile storico, già in fase di ristrutturazione. Questo accesso sarà in uso per circa un anno e mezzo a partire da inizio novembre 2014.

L'accesso ai treni sarà così garantito attraverso tre punti (a sud, vicino al nuovo negozio Avec, al centro, nel passaggio ex buffet e a nord, attraverso la passerella) anche durante i lavori. Dal cambio orario del 14 dicembre 2014 e per sei mesi al binario 1 i treni si arresteranno un po' più a nord rispetto alla fermata attuale. Questa misura è stata presa per garantire la sicurezza dei viaggiatori, visto che il passaggio sud lungo il marciapiede 1 in questo periodo sarà più stretto per il cantiere.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE