Cerca e trova immobili

MAGGIAPrecipita elicottero, una vittima

18.09.12 - 17:27
L'aeromobile è caduto nel pomeriggio nella valle di Lodano
None
Precipita elicottero, una vittima
L'aeromobile è caduto nel pomeriggio nella valle di Lodano

MAGGIA - Un incidente aereo si è verificato questo pomeriggio intorno alle 16:30 in Valle Maggia, nella valle di Lodano. Le notizie sono frammentarie: testimoni avrebbero visto l'aeromobile, che stava effettuando dei trasporti di materiale, avere delle difficoltà e sparire presto dalla loro visuale.

L'incidente è confermato dalla Polizia cantonale. I soccorsi si stanno recando sul luogo dell'incidente, in una zona impervia. Immediato l’allarme ai soccorsi: un’elicottero della REGA si è subito alzato in volo ed ha raggiunto il posto esatto dell’incidente. Allarmati anche i pompieri di Maggia e di Locarno, oltre agli agenti della Polizia Cantonale. Sono attesi anche gli inquirenti dell’ufficio Federale dell’aviazione.

 

Al momento non è noto sapere l’esatta dinamica dell’accaduto e si attendono indicazioni da parte della Polizia Cantonale. L'elicottero, una volta caduto al suolo, avrebbe preso fuoco. Dalle prime notizie sembra che ci sia una vittima, probabilmente il pilota.

 

In merito alla dinamica dell’incidente, stando a testimonianze raccolte sembrerebbe che l’elicottero stesse trasportando del materiale destinato all’edificazione di un piccole ponte quando, per motivi da stabilire, il pilota avrebbe effettuato una manovra d’emergenza che però non ha evitato l’impatto a terra.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE