Cerca e trova immobili

TICINONuovi sbocchi per Radio Fiume Ticino

13.09.12 - 15:40
L’emittente ha presentato oggi il nuovo palinsesto e soprattutto i progetti paralleli alla quotidiana messa in onda
Foto Ti-Press Samuel Golay
Nuovi sbocchi per Radio Fiume Ticino
L’emittente ha presentato oggi il nuovo palinsesto e soprattutto i progetti paralleli alla quotidiana messa in onda

LUGANO - “È sempre tempo di RFT”. Con questo slogan è partita la nuova stagione di Radio Fiume Ticino. Le novità dell’emittente, presentate oggi alla stampa, coinvolgono soprattutto il campo tecnico, tecnologico e commerciale mentre pressoché invariato rimane il palinsesto. Formula vincente al momento non si cambia, il cavallo di battaglia rimane infatti l’animazione che con allegria e spensieratezza coinvolge giornalmente gli ascoltatori accompagnandoli in ogni momento della loro giornata. Una strategia che ha ripagato gli sforzi della radio sopracenerina con un forte aumento degli ascoltatori, il cui numero è quasi raddoppiato negli ultimi tre anni.

Consapevoli che l’estro degli speaker è solo una tessera di un grande mosaico, per continuare a viaggiare con il vento in poppa, RFT ha deciso di lanciare in maniera più incisiva il prodotto “Radio IP”, un servizio che si indirizza a tutti coloro che hanno un’attività commerciale e desiderano avere una radio personalizzata che rispecchi appieno la loro identità aziendale.

 

Allo stesso tempo l’emittente ha rafforzato e reso più visibile il suo ventaglio di “Radio Web” da ascoltare via streaming direttamente sul sito. Radio tematiche raggiungibili anche con un touch grazie alla neonata “RFT App” per iPhone e iPad tramite rete 3G e WiFi, un’applicazione che permette di ascoltare la diretta radiofonica, leggere le ultime news o scegliere, appunto, una delle Radio Web.

 

Tra le novità più importanti spicca inoltre l’introduzione del TA (il Traffic Announcement): con un’ autoradio dotata delle funzionalità RDS-TA e RDS-TP, sarà possibile ottenere il passaggio automatico all’ascolto della notizia sulla viabilità, data in tempo reale da RFT. Al termine della notizia, il sistema riporterà sul programma precedentemente ascoltato.

 

Per quel che riguarda il palinsesto: sono riconfermati i programmi principali e le rispettive fasce orarie arricchiti però da qualche nuova rubrica in collaborazione con partner esterni. Alle voci si aggiungono quella di Daiana Crivelli, che terrà un programma serale dalle 20 alle 21, e quella di Sebastian Solo, che animerà il fine settimana collaborando con Angelo Chiello in “Playmeker” il programma più sportivo di RFT.

 

Maggiori info su: www.radioticino.com

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE