Cerca e trova immobili

TICINOCasse malati in aumento? "Cosa fa il DSS?"

31.08.12 - 18:37
Casse malati in aumento? "Cosa fa il DSS?"

BELLINZONA - Maristella Polli, Granconsigliera PLR in una interrogazione al Consiglio di Stato affonda il coltello nella piaga dei prospettai aumenti delle casse malati anche in Ticino per il prossimo anno. In particolare, la deputata prende di mira il DSS.

“Un anno fa il DSS aveva accettato remissivamente la decisione dell`Ufficio federale della sanità pubblica, al quale spettano appunto la verifica e l`approvazione dei premi proposti dalle casse malati. E oggi che posizione intende assumere il Dipartimento della Sanità e della socialità?” chiede Maristella Polli che domanda inoltre quali interventi prevede di effettuare in prima persona, a Bern, per scongiurare questo nuovo aumento e per fare in modo che detta evoluzione non penalizzi più il nostro Cantone.

E ancora: “In che modo si pensa di poter coinvolgere la deputazione ticinese alle Camere in modo da far sentire la nostra voce dissenziente?Il DSS dispone per caso di indicazioni diverse e se fosse davvero il caso non sarebbe opportuno renderle pubbliche ,con trasparenza?”

La Granconsigliera è convinta che non si giustifica assolutamente un incremento dei premi che renderebbe ulteriormente oneroso ciò che già incide parecchio sui nostri redditi.
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE