Cerca e trova immobili

TICINOA2 intasata: 13 km di coda al San Gottardo

14.07.12 - 09:04
Traffico molto intenso in direzione sud. A Chiasso-Brogeda la colonna raggiunge e supera i 7 chilometri
Foto Ti-Press
A2 intasata: 13 km di coda al San Gottardo
Traffico molto intenso in direzione sud. A Chiasso-Brogeda la colonna raggiunge e supera i 7 chilometri

CHIASSO - Mattina difficile per chi si è messo in viaggio in auto, e ha deciso di percorrere l'A2 in direzione sud.

Si tratta di uno di quei sabati da bollino rosso, che vedono muoversi migliaia di turisti diretti verso l'Italia (e in parte, speriamo, verso il Ticino). Al portale nord della galleria del San Gottardo, già alle nove, si registrano ben 11 chilometri di coda, con tempi di attesa, prima d'imboccare il traforo, di circa un'ora e venti minuti.

Nel Mendrisiotto, per le operazioni doganali a Chiasso-Brogeda, si è formata una coda di almeno 4 chilometri, che raggiunge e supera l'area di servizio di Coldrerio (anch'essa stracolma, e con veicoli incolonnati sulla rampa di ingresso).

A complicare il tutto, un incidente è stato segnalato tra Lugano Nord e il dosso di Taverne, sempre in direzione sud. In alcune zone del Ticino, specie nel Sopraceneri, ci si mette pure il maltempo nel complicare le cose. Come sempre, l'unico consiglio è quello di armarsi di molta pazienza.

Aggiornamento delle 10.15: I chilometri di coda al portale Nord sono diventati 13, con tempi di attesa fino a 2 ore, mentre nel Mendrisiotto le auto incolonnate si estendono su un tratto di ben 7 chilometri.

Questo weekend segna l'inizio delle vacanze per gli scolari del cantone di Zurigo, ma anche per nove land tedeschi così come pure per la parte nord dei Paesi Bassi e in Lussemburgo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE