Cerca e trova immobili

TICINOUDC interroga: "Mandati e consulenze italiani la Tre Valli Soccorso?"

09.05.12 - 11:08
UDC interroga: "Mandati e consulenze italiani la Tre Valli Soccorso?"

BELLINZONA - Il Gruppo parlamentare UDC ha inoltrato al Consiglio di Stato un'interrogazione. A partire da un bando di concorso i deputati affermano come la ditta Prowork srl con uffici a Milano, a Torino, e un semplice numero di telefono di contatto svizzero, sia alla ricerca per una non specificata  “giovane azienda di servizi di Soccorso sanitario pre-ospedaliero”, di “un vice–capo servizio (VCS) da affiancare al Responsabile Operativo (CS), in qualità di quadro aziendale intermedio”.

Oltre alle caratteristiche dell'impiego vengono menzionati i titoli preferenziali derogabili quali la conoscenza approfondita del sistema di soccorso pre-ospedaliero cantonale e svizzero anche sulla base di diplomi e certificazioni federali pertinenti di recente acquisizione, la disponibilità ad abitare nel comprensorio d’intervento e lingua madre italiana e conoscenza del tedesco.

"Non é difficile concludere trattarsi di un’impresa ticinese" osservano i deputati. "Da informazioni assunte sembrerebbe che la stessa sia la Tre Valli Soccorso di Biasca, uno dei cinque servizi ambulanza operanti in Ticino. Tale assunzione é suffragata dal fatto che lo stesso bando ha fatto una fugace apparizione sul sito della Federazione cantonale ticinese servizi ambulanze".
  

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE