Cerca e trova immobili

LUGANOAnexo, i responsabili: "Nessuna relazione con Belsito"

04.05.12 - 10:27
None
Anexo, i responsabili: "Nessuna relazione con Belsito"

LUGANO - Non si è fatta attendere la presa di posizione della Anexo Consulting Sagl di Lugano, menzionata da un articolo del quotidiano italiano La Stampa come riconducibile a Francesco Belsito, l'ex tesoriere della Lega Nord.

Con un comuinicato stampa la società precisa quanto segue: "Luca Serri è stato socio e gerente/direttore della societa' Anexo Consulting Sagl in Lugano, dalla costituzione avvenuta nel 2007 fino alla messa in liquidazione nel dicembre 2010. Aldo Garbagnati ha collaborato con detta società sin dalla sua costituzione".

I nomi di Serri e Garbagnati erano stati fatti dal quotidiano torinese, che li legava a Bruno Mafrici, personaggio chiave dell'inchiesta delle procure di Napoli e Reggio Calabria. Sarebbe stato lui, secondo gli inquirenti, a indirizzare Belsito verso la costituzione di società svizzere attraverso le quali dirottare i fondi del rimborso elettorale della Lega, e forse anche denaro di provenienza illecita.

"La società, Luca Serri e Aldo Garbagnati" prosegue il comunicato "non hanno mai effettuato operazioni per conto di Bruno Mafrici. Hanno conosciuto Bruno Mafrici quando questi era consulente di una societa' d'abbigliamento, cliente di Anexo Consulting Sagl. La società, Luca Serri e Aldo Garbagnati non hanno mai avuto relazioni con Francesco Belsito, con Romolo Girardelli e/o con Maurizio Balocchi".

I responsabili della società non esiteranno a ricorrere alle vie legali. "Luca Serri e Aldo Garbagnati hanno dato incarico ai rispettivi avvocati di procedere contro ogni persona o notizia che mettesse in relazione le loro attivita' con quelle di Francesco Belsito, di Romolo Girardelli e/o di Maurizio Balocchi".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE