Cerca e trova immobili

MONTE CARASSOMangiainsem, una giornata per scoprire i prodotti locali

26.04.12 - 11:08
Mangiainsem, una giornata per scoprire i prodotti locali

MONTE CARASSO - La prima edizione della mangiainsem.ch (www.mangiainsem.ch) prevista per domenica 29 aprile ’12 sul territorio di Monte Carasso e Sementina, è una giornata evento organizzata per far conoscere i prodotti indigeni ma anche il territorio che li produce, la sua cultura e la sua storia. A questo scopo è stato ideato, grazie alla collaborazione delle scuole elementari dei due comuni, un opuscolo didattico per accompagnare il visitatore alla scoperta del territorio.

La giornata prevede, oltre ad una passeggiata enogastronomica che si snoda per 8 km sul territorio e le cui iscrizioni sono state chiuse in pochi giorni perché i 650 posti a disposizione sono stati presi d’assolato, una festa di chiusura aperta al pubblico che avrà luogo con qualsiasi tempo.

La festa popolare con mercatino dei prodotti locali, animazioni per i bambini e musica con i Tri Per Dü è prevista dalle 15.00 al Centro Ciossetto di Sementina.
Alle ore 18 sarà servito un piatto di minestrone al prezzo di 5 frs.-; il ricavato sarà devoluto in beneficienza. Sarà inoltre in funzione una griglia.
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE