Cerca e trova immobili

LUGANOIPA Sezione Svizzera - Regione Ticino compie 40 anni, sabato la sfilata

18.04.12 - 14:05
IPA Sezione Svizzera - Regione Ticino compie 40 anni, sabato la sfilata

BELLINZONA - Quest’anno la Sezione Svizzera-Regione Ticino dell’International Police Association (IPA) festeggia i 40 anni dalla sua fondazione. Il 7 marzo 1972, fu infatti istituita a Lugano la “Regione Ticino”, il cui presidente fu il compianto Marzio Rigamonti.

L’annuale assemblea generale con i rappresentanti di tutta la Svizzera si terrà a Lugano il prossimo fine settimana. Sabato mattina, dalle 10.30, si svolgerà una sfilata dal Palacongressi di Lugano verso Piazza Riforma, al quale parteciperanno, oltre alla polizia cantonale ticinese, le polizie comunali, le guardie di confine, rappresentati delle polizie di altri cantoni, i pompieri e i mini pompieri di Lugano. Sfileranno inoltre i volontari luganesi nella loro tipica uniforme.

Dal 1950 l’IPA mira a riunire tutti i poliziotti del pianeta, al fine di favorire i meeting e gli scambi di opinioni tra membri dei vari corpi. Oggi in Svizzera si contano quasi 16'000 affiliati tra le varie polizie (federale, cantonali, comunali e militare) e le guardie di confine. In Ticino, Valle Mesolcina compresa, sono 1'500 le persone che hanno deciso di rappresentare il nostro territorio aderendo a questa associazione.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE