Cerca e trova immobili

BELLINZONAPasseggiate e Nord Walking nel Bellinzonese

11.04.12 - 11:09
Passeggiate e Nord Walking nel Bellinzonese

BELLINZONA - L’ente Turistico di Bellinzona e dintorni a partire dalla metà di aprile fino ad ottobre promuove le attività all’aria aperta e la Cultura, in particolare le visite guidate della Città ogni sabato mattina e il Nordic Walking la domenica mattina.

II primo appuntamento è per sabato 14 aprile con la prima visita guidata della Turrita, l’obiettivo è quello di sensibilizzare e aumentare la conoscenza che i cittadini hanno delle bellezze paesaggistiche, delle eccellenze architettoniche  che li circondano e delle tradizioni che costituiscono la loro identità culturale.

Si continua domenica  15 aprile con il Nordic Walking in collaborazione con Ticino Walking e i suoi esperti monitori che hanno studiato diversi percorsi  tra i Castelli, i vigneti  e la città. Il  Nordic Walking è uno sport che ha preso piede negli ultimi anni e deve il suo grande successo, al fatto che si adatta a tutti e può essere praticato ovunque.

Il ritrovo per le visite guidate del sabato è presso lo sportello dell’Ente Turistico in Piazza Nosetto, nella corte del Palazzo Civico alle 10.00, mentre per  il Walking la domenica  si parte da Castelgrande Info Point, sempre alle 10.00, le attività durano all’incirca 2 ore, i posti sono limitati, è quindi gradita la riservazione presso Bellinzona Turismo.
Al sabato il costo è di Fr. 20.— mentre la domenica è di Fr. 15.—, nel prezzo è compreso il noleggio dei bastoni da Walking.

In caso di pioggia il Nordic Walking viene annullato, mentre le visite guidate della Città al sabato si fanno con qualsiasi tempo.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE