Cerca e trova immobili

LOCARNOAttacco alla sede del Partito Comunista: "Gesto a sfondo politico"

03.04.12 - 14:26
None
Attacco alla sede del Partito Comunista: "Gesto a sfondo politico"

LOCARNO - La serratura della porta principale danneggiata e il vetro di una finestra infranta dal lancio di un sasso. I comunisti locarnesi non hanno le prove, ma l'attacco subito nella notte tra sabato e domenica fanno temere al gesto a sfondo politico. "E' legittimo pensarlo - scrive in una nota Mattia Tagliaferri, responsabile Locarnese del Partito Comunista - soprattutto considerando che il fatto si é svolto nella notte precedente la domenica elettorale, e che l'utilizzo della colla per il danneggiamento della serratura indica una premeditazione del gesto".

Infatti, stando a quanto riferisce si apprende dalla sezione locarnese del PC, nella serratura della porta principale vi é stata inserita della colla che ha reso impossibile l'accesso alla sede stessa.

Il Partito Comunista esprime preoccupazione per questo gesto "visto il grande impegno sempre portato - si legge nella nota - sin dai tempo del Partito del Lavoro - per la libertà d'espressione e la lotta all'intolleranza, sia essa razziale o di altro genere".

"In questo senso - conclude la nota - non va assolutamente minimizzata il continuo divampare in Ticino di sentimenti razzisti e xenofobi, oltre che la preoccupante crescita di gruppi d'estrema destra". I comunisti ringraziano la locale sezione del Partito Socialista per la loro attestazione di solidarietà e preoccupazione espressaci.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE