Cerca e trova immobili

CONFINENon dichiarava pìù niente al fisco dal 2008, denunciato imprenditore

17.03.12 - 11:45
Scoperto "evasore totale" per 400mila euro
Guarda di Finanza VA
Non dichiarava pìù niente al fisco dal 2008, denunciato imprenditore
Scoperto "evasore totale" per 400mila euro

VARESE - Nella sola provincia di Varese sono già 16 gli evasori totali scoperti dalla Guardia di Finanza per un totale di 14 milioni di euro.

La lotta all'evasione non conosce tregua. Lo dimostra un altro caso emerso grazie all'azione delle Fiamme gialle a Busto Arsizio.

Un imprenditore del tessile è stato scoperto e denunciato. Non aveva presentato alcuna dichiarazione, pur operando tranquillamente da anni, e ancor più, emetteva con continuità fatture false per abbattere i costi di altre società. E' questo quanto rendono noto i finanzieri che, constata l'assenza di dichiarazioni, al fine di accertare l'evasione dell'imprenditore operante nel settore dei rottami metallici, hanno concentrato la loro attenzione sull'analisi della documentazione extracontabile rinvenuta, accertando la mancata dichiarazione di oltre 400mila euro di ricavi e, tramite l'utilizzo di fatture false, una frode all'iva per 200mila euro.

I due rappresentanti legali succedutisi nel tempo nell’azienda, che sono stati  denunciati alla Procura di Busto Arsizio per evasione  e frode fiscale, risulterebbero aver emesso fatture false ad altre società, per abbattere i redditi di queste ultime, per oltre 500.000 euro, società sulle quali adesso scatteranno gli ulteriori approfondimenti fiscali da parte dei finanzieri.
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE