Cerca e trova immobili

CHIASSOVolantini socialisti, i Verdi minacciano di ricorrere alle vie legali

12.03.12 - 15:49
Volantini socialisti, i Verdi minacciano di ricorrere alle vie legali

CHIASSO - Si dicono stupiti i Verdi Ticinesi. A Chiasso non è proprio piaciuta la scelta dei candidati al Consiglio Comunale di Chiasso di identificarsi con la dicitura e il coloro verde.

Il Movimento, che nella cittadina di confine hanno deciso di staccarsi dall'Unità di Sinistra e correre da soli, specificano "che non ci sono candidati Verdi nella lista socialista di Chiasso ma c'è una lista verde per il Consiglio Comunale e il Municipio, la Lista numero 3". In particolare i due candidati indicati come "Verdi" sul volantino della lista US Chiasso - si legge nella nota - non sono né iscritti al partito dei Verdi, né sono mai stati attivi con i Verdi".

A tal proposito i Verdi parlano di "inquinamento della libera formazione delle prove". Il Movimento nutre il sospetto che i responsabili della lista US di Chiasso abbia voluto, con questo stratagemma "dare indicazioni volutamente fuorvianti".

I Verdi minacciano il ricorso alle vie legale "per tutelare il proprio nome e gli interessi degli elettori a una comunicazione corretta e traspartente" e ritengono lo stratagemma dei socialisti "indegno della grande tradizione civica e politica del Partito Socialista".

I Verdi sperano che il PS prenda posizione sulla faccenda.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE