Cerca e trova immobili

CADEMPINOVerdi liberali: "un solo comune nel Medio Vedeggio"

24.02.12 - 18:52
Verdi liberali: "un solo comune nel Medio Vedeggio"

CADEMPINO - I Verdi Liberali Democratici del Medio Vedeggio  hanno inviato ad ogni fuoco un volantino informativo per sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza di aggregazione di Bedano, Cadempino, Gravesano, Lamone, Taverne-Torricella.

“Raggruppare i comuni del Medio Vedeggio in un sol Comune con una popolazione di oltre 10.000 abitanti sarà il nostro obiettivo politico più ambito durante la prossima legislatura. Con un’industria fiorente, rispettosa dell’ambiente, un buon prodotto interno lordo, una crescita economica sostenibile e un vantaggioso moltiplicatore d’imposta il Medio Vedeggio sarà un comune importante, tra i più ricchi e vivibili del Ticino, una comunità emergente che non temerà di confrontarsi con le mire espansionistiche della grande Lugano”.

Per la corsa al rinnovo dei poteri comunali di aprile i Verdi appoggeranno i partiti e i movimenti che si dichiarano favorevoli alle fusioni dei comuni anzidetti. A tale scopo è stata inviata una lettera a tutti i gruppi politici attivi sul territorio per costituire un comitato intercomunale apartitico atto a studiare le strategie, le tecniche i metodi ed i mezzi necessari per formare il Comune unico del Medio Vedeggio.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE