Cerca e trova immobili

SEMENTINAViolenza al Carnevale, la reazione degli organizzatori

08.02.12 - 17:43
Tipress (archivio)
Violenza al Carnevale, la reazione degli organizzatori

SEMENTINA - E' arrivata nel pomeriggio la presa di posizione del comitato organizzatore del carnevale di Sementina a seguito degli articoli apparsi oggi su Ticinonline, dopo la notizia riferita da Radio Fiume Ticino, inerenti a episodi di violenza che avrebbero causato una decina di feriti, durante la kermesse carnascialesca.

L'Associazione Calcio Sementina, organizzatori del Carnevale, "stigmatizza quanto riportato dai media web". "I responsabili del carnevale confermano che ci sono stati sì degli interventi da parte dei soccorritori della Croce verde di Bellinzona durante la manifestazione, ma tengono a precisare che “la sicurezza era conforme e idonea alla manifestazione”.

Sempre da parte degli organizzatori si apprende che erano "una trentina gli uomini adibiti alla sicurezza che seguivano “le direttive  della polizia comunale”, direttive pianificate precedentemente alla manifestazione".

L’AC Sementina conclude la nota rilevando che, purtroppo, "sono fenomeni che vanno messi in conto perché è praticamente impossibile organizzare una manifestazione senza che vi siano episodi di questa entità".
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE