Cerca e trova immobili

TICINOElezioni comunali, liste da depositare entro lunedì 13

06.02.12 - 16:30
Elezioni comunali, liste da depositare entro lunedì 13

BELLINZONA - Le proposte di lista e di candidatura per le elezioni del 1° aprile 2012 del Consiglio comunale e del Municipio devono essere depositate entro le ore 18:00 di lunedì 13 febbraio 2012 alla Cancelleria comunale. Lo rende noto il Dipartimento delle istituzioni.

Per ogni candidato al Municipio deve essere depositato l’estratto del casellario giudiziale in originale. Il documento può essere presentato:
- nella forma tradizionale su carta con il deposito delle proposte di lista, oppure - nella forma elettronica munita della firma digitale; questo documento va spedito all’indirizzo di posta elettronica del comune.

La mancata presentazione del documento comporta lo stralcio della candidatura. Per ulteriori informazioni sulle modalità di richiesta dell’estratto si rimanda alle indicazioni pubblicate dall’Ufficio federale di giustizia: www.casellario-giudiziale.admin.ch.

Per tutte le ulteriori informazioni concernenti il deposito delle proposte di lista e di candidatura (numero proponenti, ammontare della cauzione, dichiarazione di accettazione del candidato, ecc.) si invita a consultare il sito internet www.ti.ch/dirittipolitici, nel quale sono pubblicati anche i modelli di proposte di lista.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE