Cerca e trova immobili

TICINO / SVIZZERAEurosong, vincono i Sinplus

11.12.11 - 09:10
Il duo di Losone strappa l'accesso alla finalissima europea, sul podio anche Chiara Dubey
None
Eurosong, vincono i Sinplus
Il duo di Losone strappa l'accesso alla finalissima europea, sul podio anche Chiara Dubey

KREUZLINGEN - Serata da ricordare per la musica ticinese. I Sinplus si sono aggiudicati la finale svizzera di Eurosong, il concorso musicale europeo che avrà il suo atto conclusivo a Baku, capitale dell'Azerbaijan. Il duo losonese ha sbaragliato la concorrenza, finendo davanti a tutti con il brano "Unbreakable".

Nota lieta per il Ticino: oltre ai fratelli Broggini sul podio anche Chiara Dubey, per completare un risultato che va al di là delle più rosee aspettative per i musicisti di casa nostra. Per i vincitori ora qualche giorno per assaporare questa vittoria, poi uscirà nei negozi il loro primo album, "Disinformation", che in virtù del trionfo ad Eurosong potrebbe diventare un potenziale campione d'incassi, non solo in Ticino.

Nella Svizzera tedesca si fanno i complimenti al duo losonese, facendo anche gli auguri per la trasferta in terra azera. E ci si chiede: come andrà questa volta la finale? Con il testo in inglese e la melodia molto orecchiabile, si dovrebbe fare meglio dell'ultima posizione dello scorso anno. Comunque sia, per i Sinplus è giù un successo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE