Cerca e trova immobili

TICINOCambio orari per l'Autopostale

29.11.11 - 15:55
Cambio orari per l'Autopostale

LUGANO - Dall'11 dicembre 2011 l'offerta di AutoPostale Svizzera SA, in Ticino, aumenterà il servizio di 1500 ore. Grazie all'introduzione di modifiche agli orari di alcune linee di AutoPostale, saranno migliorate le coincidenze. Beneficeranno in modo particolare di queste ottimizzazioni i nodi d'interscambio di Lamone, Locarno e Melide. Inoltre, AutoPostale Svizzera SA accrescerà il confort dei suoi passeggeri con la messa in servizio di nuovi veicoli e nuovi apparecchi di vendita.
I più importanti cambiamenti sulla rete ticinese di AutoPostale riguarderanno la linea Lugano-Lamone-Torricella. Con l'introduzione del nuovo orario, miglioreranno le coincidenze alla stazione di Lamone con la rete ferroviaria.

Cambi di veicolo più semplici - Dall'11 dicembre prossimo, gli autopostali che eseguono la linea Lugano-Morcote-Bissone partiranno, da Lugano, 3 minuti prima rispetto all'orario attuale. In questo modo a Melide miglioreranno le coincidenze con la rete ferroviaria. Vi saranno modifiche anche per la linea Lugano-Bioggio-Lamone: i tempi di percorrenza saranno adattati in modo da rendere possibili, presso la stazione di Bioggio, le coincidenze con la rete ferroviaria. Anche sulla linea Bellinzona-Locarno, AutoPostale Svizzera SA ottimizzerà le coincidenze con i treni nelle località di Bellinzona, Riazzino e Locarno.

Maggiore confort per i passeggeri - I passeggeri delle linee Bellinzona-Coira e Locarno-Sonogno approfittano di veicoli più confortevoli. La scorsa settimana AutoPostale Svizzera SA ha messo in esercizio quattro nuovi veicoli. A Bellinzona, in corrispondenza con la rete urbana di trasporto, AutoPostale Svizzera SA metterà in funzione sei distributori automatici di biglietti, che saranno a disposizione dei passeggeri nel corso del 2012. Questa misura è volta a migliorare la stabilità degli orari.

Su tutti gli autopostali in servizio in Ticino saranno installati, entro la fine del 2011, nuovi dispositivi per la vendita dei biglietti. Cresce così l'assortimento venduto dal personale conducente ai passeggeri. Inoltre, i periodi di circolazione di alcune linee secondarie saranno armonizzati.

Su sito dell'autopostale  sono disponibili i dettagli di tutte le modifiche.
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE