Cerca e trova immobili

CHIASSO"I richiedenti l'asilo non meritano altro spazio"

13.10.11 - 15:39
"I richiedenti l'asilo non meritano altro spazio"

CHIASSO -  È sull’ennesimo episodio di violenza avvenuto a Chiasso, in un parco situato in Viale Volta, che il leghista Stefano Fraschina, deputato in Gran Consiglio, interroga il Consiglio di Stato.

Protagonisti dei tafferugli sono stati un gruppo di richiedenti l’asilo. Fatti di cronaca che, per Fraschina: "Se ormai fanno tristemente parte di una tanto triste quanto sinceramente intollerabile quotidianità, vi è realmente da chiedersi fino a che punto si può o si vuole arrivare".

Per il deputato leghista infatti: "I presunti “richiedenti l’asilo”, che in realtà si dimostrano dei delinquenti assolutamente non integrabili in una Società civile come la nostra, non meritano altro spazio".

Al Consiglio di Stato Fraschina chede quanti interventi delle forze dell’ordine si sono registrati a Chiasso, causati dalle intemperanze da gruppi di richiedenti l’asilo dall’inizio del 2011; se non si ritengano urgenti provvedimenti; quali le misure che si intende adottare e quali le conseguenze per queste persone.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE