Cerca e trova immobili

TICINOLa pioggia sull'ultimo weekend d'estate

17.09.11 - 11:01
Graduale peggioramento oggi, e domani precipitazioni di una certa intensità su tutto il Cantone. Da lunedì il vento spazzerà le nuvole
Foto Ti-Press Gabriele Putzu
La pioggia sull'ultimo weekend d'estate
Graduale peggioramento oggi, e domani precipitazioni di una certa intensità su tutto il Cantone. Da lunedì il vento spazzerà le nuvole

LOCARNO - Verso un peggioramento delle condizioni atmosferiche in questo fine settimana. Chi sperava di godersi l'ultimo weekend estivo con qualche bagno nei lidi rimasti aperti, o facendo passeggiate in collina o montagna, dovrà rassegnarsi a stare a casa o perlomeno dovrà portare l'ombrello con sé.

Dopo una mattinata ancora soleggiata, confermano le previsioni di Meteosvizzera, il cielo sarà nuvoloso nel pomeriggio, e nella prima serata arriveranno le prime precipitazioni, che interesseranno le Alpi e via via si sposteranno sul resto del Cantone. Domenica sarà una giornata di cielo grigio e di piogge anche di buona intensità. "Ci aspettano fino a 36 ore di precipitazioni abbastanza consistenti, specialmente nel Sopraceneri" dichiarano da Locarno Monti. Previsto anche un generale aumento dell'umidità.

Le temperature scenderanno fino a lunedì, andando a toccare i 18 gradi circa, e se anche saliranno da martedì in avanti, non si tornerà più ai picchi di 28-29 gradi che abbiamo avuto in questi giorni. Sarà il vento da nord, che soffierà lunedì, a spazzare le nuvole e a ripristinare una situazione di beltempo sul Ticino. Tornerà quindi il cielo blu nel Sottoceneri, e qualche nuvola ancora lungo le Alpi, dove farà freddo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE