Cerca e trova immobili

LUGANORiorganizzazione Darwin, Lugano Airport: "Provvedimenti dolorosi oggi, per un futuro solido"

16.09.11 - 14:23
None
Riorganizzazione Darwin, Lugano Airport: "Provvedimenti dolorosi oggi, per un futuro solido"

LUGANO - Lugano Airport SA ha preso posizione in merito al fatto che la compagnia aerea Darwin Airline ha annunciato attraverso una comunicazione ufficiale ai propri dipendenti le sue intenzioni di procedere ad una riorganizzazione aziendale volontaria, "al fine di potersi adattare al meglio ai continui e profondi cambiamenti del mercato globale e dell'aviazione in particolare".

"Quello che abbiamo potuto constatare con mano, - ha affermato il Chief Executive Officer di Lugano Airport, Alessandro Sozzi - è che, c'è comunque un'incessante volontà da parte di Darwin di puntare su Lugano al fine di portare l'Azienda ai massimi livelli. Lugano Airport da parte sua farà tutto il possibile per sostenere lo sviluppo di questo importante partner".

Per Alessandro Sozzi l’apprezzamento del franco svizzero da un lato, e le vicende finanziarie italiane dall'altro, "impongono una presa d’atto ed un’immediata reazione anche attraverso provvedimenti dolorosi oggi, ma che potranno assicurare un futuro più solido domani".

Ma nonostante le "mutate condizioni aziendali di Darwin Airline", questo non dovrebbe compromettere " gli investimenti sull’aeroporto di Lugano e il tutto - spiega ancora Alessandro Sozzi - viene confermato dai nuovi progetti di consolidamento e sviluppo che stiamo portando avanti con la compagnia ticinese senza mai far venir meno concretezza e prudenza".

"Comprendere per tempo le mutate condizioni di mercato - conclude il comunicato stampa - è sintomo positivo di lungimiranza. Preoccuperebbe di più l’immobilità nei confronti di un mercato radicalmente cambiato piuttosto che provvedimenti reattivi ed auspicatamente efficaci; nello stesso tempo ci auguriamo che siano comprese con analoga lungimiranza le urgenti necessità di modifiche infrastrutturali del sistema aeroporto”.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE