Cerca e trova immobili

BELLINZONA"Rafforziamo la scuola media per il futuro dei nostri giovani"

18.08.11 - 15:24
"Rafforziamo la scuola media per il futuro dei nostri giovani"

BELLINZONA - “Classi meno affollate e maggiore sostegno agli allievi; generalizzazione di mense e doposcuola nelle scuole medie; migliore organizzazione delle scuole medie, per disporre di una scuola di qualità in grado di garantire un futuro ai nostri giovani”. Sono questi i punti principali dell’iniziativa popolare legislativa “Rafforziamo la scuola media – Per il futuro dei nostri giovani” promossa da Raul Ghisletta (primo firmatario) e numerosi altri proponenti.

Il motto dell’iniziativa è semplice: “La scuola media è un investimento per il futuro dei nostri giovani: essa va migliorata e adattata al cambiamento della società, che diventa sempre più eterogenea e complessa. È fondamentale investire di più nella formazione”.

Ieri a Bellinzona il Sindacato VPOD ha così costituito il comitato d’iniziativa per il lancio dell’iniziativa popolare che propone una serie di modifiche della legge sulla scuola media.

L’iniziativa vuole così costituire la logica continuazione dell’iniziativa popolare per aiutare le scuole comunali (consegnata alla fine del 2009 e ancora all’esame del Parlamento), che si propone i analoghi obiettivi per le scuole elementari e dell’infanzia. Essa parte dalla convinzione che bisogna investire nella scuola dell’obbligo per garantire una formazione adeguata ai ragazzi ticinesi e per permettere loro di affrontare bene il loro futuro scolastico e professionale.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE