Cerca e trova immobili

BRISSAGOMartedì i funerali di Nella Martinetti

02.08.11 - 17:38
None
Martedì i funerali di Nella Martinetti

BRISSAGO - I funerali di Nella Martinetti si celebreranno nella sua terra d'origine. Le esequie della cantante infatti, come ci confermano dal Municipio, si terranno nella chiesa della Madonna di Ponte a Brissago, il 9 di agosto.

Funerali aperti al pubblico, a partire dalle 16.00, per ciò che concerne la cerimonia in chiesa, mentre al cimitero l'ultimo saluto sarà riservato agli amici e parenti più stretti.

In memoria della cantante, durante la cerimonia, un coro canterà la canzoni più note della Martinetti, mentre sarà affidata a Carla Norghauer l'orazione funebre.

La cantante Nella Martinetti è morta sabato, all'età di 65 anni, all'ospedale Männedorf (ZH) dove era ricoverata a causa di una malattia. "Sono pronta a morire, la mia tomba già mi aspetta", aveva dichiarato a fine giugno al settimanale svizzero tedesco "Glücks Post". Il 20 giugno sul suo blog aveva scritto: "interrompo la chemioterapia sotto mia personale responsabilità". Era nata a Brissago, ma da molti anni viveva oltre San Gottardo, dove ha di fatto rappresentato la vivacità e il calore del Ticino.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE