Cerca e trova immobili

LOCARNOGérard Depardieu, un'altra stella sulla piazza Grande

29.07.11 - 11:15
None
Gérard Depardieu, un'altra stella sulla piazza Grande

LOCARNO - Si aggiunge un'altra star nel cielo del Festival, l'intramontabile  Gérard Depardieu. L'attore francese sarà a Locarno per ricordare il sodalizio artistico che lo ha legato al compianto regista e amico Maurice Pialat. Durante la sera di lunedì 8 agosto Gérard Depardieu e la produttrice Sylvie Pialat, moglie del regista scomparso, riceveranno il saluto e l’applauso di Piazza Grande. Il giorno successivo alle 12.15 lo Spazio Forum li ospiterà all’interno di una conversazione pubblica moderata da Olivier Père. 

Direttore artistico Père sul suo blog ha scritto: “Tra le grandi coppie della storia del cinema spiccano Gérard Depardieu e Maurice Pialat. Quattro film insieme, quattro film splendidi, un’amicizia e un sodalizio artistico straordinari che abbiamo il piacere di celebrare quest’anno a Locarno perché ammiriamo il cinema di Maurice Pialat, perché ci manca e perché Gérard Depardieu, mostro sacro del cinema francese, sa sempre come sorprenderci.”

Il Festival del film vuole rendere omaggio, proiettando i film nati dalla loro collaborazione: Loulou (1980), Police (1985), Sous le Soleil de Satan (Sotto il sole di Satana, 1987) e Le Garçu (1995).

 
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE