Cerca e trova immobili

TICINOParità dei sessi e parità salariale: un cantiere ancora aperto

01.07.11 - 14:22
Parità dei sessi e parità salariale: un cantiere ancora aperto

BELLINZONA - Sono passati 15 anni esatti dall’entrata in vigore della legge federale sulla parità dei sessi, ma la parità salariale tra i sessi è ancora tutta da verificare. Lo sostiene il PPD Ticino, che osserva come lo scarto tra i salari di uomini e donne cresca in maniera proporzionale con il livello d'istruzione.

L’Ufficio presidenziale del PPD Ticino e l’Associazione donne PPD hanno discusso dell’importanza della parità dei sessi e di salario tra uomo e donna. "Il cantiere è ancora aperto". Secondo il PPD, le aziende stesse dovrebbero quindi avere interesse a raggiungere una maggiore uguaglianza, rivedendo anche le politiche salariali.

"Il PPD auspica che l’Autorità cantonale rafforzi e coordini maggiormente le strutture che permettono la conciliabilità tra lavoro e famiglia. Si tratta di progetti a sostegno delle famiglie, che permettono alle madri di fare carriera, accrescendo la parità dei diritti". Il risultato sarebbe ottenuto anche con una maggiore attenzione da parte delle autorità.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE